Curriculum

 

2012 Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, con tirocinio post laurea alla cooperativa sociale Gruppo Arco, comunità residenziale di recupero per tossicodipendenti. Contestualmente, collaborazione con i Servizi Sociali nell’area minori afferenti dalla Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile delle Circoscrizioni 6 e 7 del Comune di Torino.

Dal 2012 al 2014 attività di volontario presso l’associazione degli Psicologi per i Popoli nell’ambito della Psicologia delle Emergenze, operativo al 118 con servizio di sostegno psicologico e di intervento a supporto post-terremoto della popolazione Emilia Romagna.

Dal 2012 al 2013 attività finalizzata all’integrazione sociale presso il Drop-in e alla Casa di Ospitalità Notturna del Gruppo Abele.

2014 abilitazione alla professione di Psicologo.

Dal 2014 al 2015 attività nell’ambito della riabilitazione psichiatrica presso la comunità Anahita Recovery Centre di Londra.

Nel 2015, scuola di psicoterapia ad orientamento cognitivo presso il Centro Clinico Crocetta, struttura accreditata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua come provider ECM. Contestualmente, tirocinio di specializzazione in Psicoterapia presso l’ospedale Le Molinette, nell’ambulatorio di Psicologia Clinica di Liason.

Collaborazione con l’associazione Altra Mente incaricata di seguire i minori della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile.

Master in Psicologia dello Sport: tecniche di rilassamento e di visualizzazione, definizione del goal setting, assessment psicosportivo, costruzione della motivazione e dell’autostima e gestione della concentrazione, del self-talk, dell’energia psicofisica, dell’ansia e degli infortuni.

Operativo nell’area degli sport da combattimento e interessato al settore paralimpico.

Dal Gennaio 2017, co-responsabile della struttura “Al Centro”, spazio di incontro e integrazione tra diverse discipline operanti nel più ampio ambito della salute e del benessere.

Collaborazione con l’equipe multidisciplinare del Centro Anassagora, sede di Torino, in qualità di Psicologo dello Sport.